Gruppo Eurosystem Sistemarca

Ennio NoventaIl Gruppo Eurosystem Sistemarca Spa si occupa da trent’anni della realizzazione di progetti di Information Technology su misura per le PMI, coinvolgendo l’area software, hardware e servizi.

Dal 2000 il Gruppo si presenta sul mercato con il brand eurosystem, ed è in grado di garantire la massima competenza e il più elevato livello di innovazione delle proprie soluzioni, grazie alle collaborazioni con i principali brand del mercato IT internazionale e alle strette relazioni con il mondo dell’Università e della ricerca. Queste importanti collaborazioni, unite all’esperienza maturata in progetti concreti e al forte investimento in formazione del personale e in ricerca e sviluppo, permettono a eurosystem di proporre prodotti a struttura complessa configurati ad arte, per rispondere efficacemente ai molteplici scenari odierni e futuri.

La gamma di proposte offerte spazia a 360° nel panorama dell’IT e comprende: le applicazioni legacy per l’impresa, la virtualizzazione e la remotizzazione, l’IP communication, l’area infrastrutturale e di consolidamento, la videoconferenza, la sicurezza delle reti e dei dati, gli strumenti per la diffusione e pubblicazione delle informazioni, la gestione documentale, la business intelligence, la formazione.

La filosofia del Gruppo si può riassumere in eccellenza tecnologica, visione integrata e approccio progettuale, che significa proporre ai Clienti le soluzioni più all’avanguardia tra quelle disponibili nel mercato in termini di affidabilità e di stabilità. I prodotti realizzati consentono di gestire efficacemente i processi aziendali e di stare al passo con i tempi. Tale scelta ha garantito un alto grado di soddisfazione per chi addotta i prodotti di eurosystem. Questo è stato possibile grazie al costante senso critico, che permette di comprendere la veloce evoluzione della tecnologia e discernere al suo interno quello che realmente può creare valore per il Cliente.

La complessità di gestione dei sistemi informatici, infatti, non va sottovalutata, e per questo motivo eurosystem mantiene un costante approccio progettuale. Per ogni incarico viene attentamente valutata la situazione, i bisogni del cliente, le sue richieste, e vengono create soluzioni ad hoc in grado di massimizzare le performance e di ottimizzare l’investimento. Più cresce la complessità del sistema e la necessità di integrazione dei sistemi, più si rende necessaria un’ottica progettuale, che comprenda un’organica attività di test e di benchmarking.

Il Gruppo controlla quattro società: Eurosystem Srl, Sistemarca Srl, eKipment Srl, con sede a Villorba (TV), CSI Srl, con sede a Bergamo.

Eurosystem Srl (Villorba, TV): sviluppa il software gestionale Freeway® Skyline (www.freewayskyline.it) e realizza progetti di revisione dei sistemi informativi aziendali
Sistemarca Srl
(Villorba, TV): progetta e commercializza soluzioni di storage, server, back-up, virtualizzazione e remotizzazione, prodotti hardware
ekipment Srl
(Villorba, TV): fornisce servizi di assistenza tecnica hardware, supporto sistemistico, sicurezza delle reti e formazione
CSI Srl
(Bergamo): distribuisce e fornisce assistenza su software gestionale per le aziende in genere, per i commercialisti e per la gestione del personale. Commercializza soluzioni di storage, server, back-up, virtualizzazione e remotizzazione, prodotti hardware.

Grazie a questa struttura e sinergia il Gruppo Eurosystem Sistemarca Spa è cresciuto ed è oggi una delle più innovative realtà del panorama IT italiano.

Gruppo Eurosystem Sistemarca Spa
Via Newton, 21
31020 Villorba ( Treviso )
tel +39.0422.628711 – fax +39.0422.928.759
www.eurosystem.it

info@eurosystem.it