INFOLAB

Dexer e Infolab oggi costituiscono DEDANEXT

Maurizio LenziFondata nel 1994, INFOLAB S.r.l. è una società che, grazie alla sua organizzazione basata su consolidate competenze e un team di risorse certificate, è in grado di fornire, implementare e gestire soluzioni e progetti per le infrastrutture informatiche delle aziende, basati sulle migliori tecnologie hardware e software offerte dal mercato.
Come VAR di PTC (TM), grazie alle soluzioni Pro/ENGINEER Wildfire, Arbortext e Windchill, si occupa dell’implementazione di soluzioni CAD/CAM/PLM per la gestione dell’intero ciclo vita prodotto.
Il livello di competenza unito ad un approccio al cliente molto professionale e chiaro, sono le caratteristiche che hanno portato numerosi clienti a scegliere Infolab come partner al quale affidarsi per modernizzare i sistemi informativi e per implementare soluzioni CAD/PLM. Infolab svolge un ruolo significativo nel processo di aggiornamento o implementazione di nuove infrastrutture informatica, supportando il cliente fin dalle prime fasi di studio e progettazione di una architettura in grado di rispondere alle specifiche esigenze dell’azienda e, successivamente, nelle attività di test, implementazione, avvio e formazione.
Completata la fase consulenziale finalizzata alla scelta dei sistemi e alla definizione delle configurazioni e delle connessioni, Infolab installa tutte le apparecchiature presso i propri laboratori per testarle a livello HW, allinearle a livello drivers e firmware in funzione dei prerequisiti da rispettare di volta in volta.
Una fase intermedia che permette di velocizzare le successive operazioni di installazione presso i siti del cliente, riducendo al minimo i disservizi che si possono verificare nell’implementazione dei progetti. Infolab predispone un controllo remoto sulle apparecchiature installate per poter effettuare interventi e aggiornamenti veloci e precisi. Tutti i collegamenti vengono realizzati garantendo la conformità alle policy di riservatezza in uso presso il cliente.
Le nuone tecnologie disponibili e le crescenti egigenze delle aziende ci hanno portato a ripensare le modalità di proporre innovazione tecnologica alle aziende, puntando sul consolidamento (server , storage), sull’ottimizzazione della gestione (virtualizzazione server e client), sulla sicurezza dei sistemi che erogano servizi per l’azienda (business continuity, business e disaster recovery), sul drastico abbattimento dei consumi energetici.

INFOLAB SRL
Viale della Repubblica, 35
40127 Bologna (BO)
Tel. 051/ 633.79.11
Fax 051/625.79.55
www.infolab.it
infolab@infolab.it