Maleva partecipa all’indagine Storage & Backup

Maleva partecipa all’indagine Storage & Backup denominata Le due domande di Storage & Backup (2009).
Riportiamo di seguito integralmente l’intervista a Michele Pozza così come è stata pubblicata.

maleva-logo.gifMichele Pozza, Senior Backup Architect Maleva, risponde alle due domande di Storage & Backup.

In anni difficili la strategia più frequente è consolidare il “core business” aziendale. Quali sono i pilastri fondamentali della Vostra società nel settore Storage & Backup?

Maleva è un distributore, il core business è la distribuzione e i servizi relativi al software di backup Time Navigator di Atempo.
Proprio nel 2009 abbiamo deciso di lanciare nel mercato italiano il software innovativo di Atempo Livebackup per la protezione ‘continua’ di pc e desktop.
Michele Pozza

[ad#lb]

Abbiamo trovato in Atempo una società in grado di offrire soluzioni innovative dal punto di vista delle licenze che permettono alle aziende un notevole controllo nei costi sia delle licenze che delle manutenzioni.
La formula di licenza x Terabyte garantisce un costo certo per i dati sottoposti a backup
La formula di licenza x abitante e studente garantisce il pieno utilizzo del software ad enti pubblici senza il problema di doverne limitarne l’utilizzo.
In momenti di crisi il backup dei dati è fondamentale:
– furti di dati, crash di server non in manutenzione aumentano il bisogno di queste soluzioni.
Maleva ha deciso anche quest’anno di investire in nuove risorse tecniche per aumentare il livello di servizio e supporto ai clieni e partner

Per anticipare la ripresa, su quali idee/prodotti innovativi nel settore Storage & Backup state puntando per anticipare la concorrenza in nuovi settori di mercato?

Atempo Livebackup è il prodotto innovativo per la protezione dei dati dei laptop/desktop.
Il programma è trasparente all’utente e garantisce la protezione totale dei file di sistema non sottoposti a backup tradizionale.
Riteniamo che nel ‘mondo digitale’ l’attenzione alla protezione e salvaguardia del dato siano una chiave di successo.
Troppo spesso le aziende trascurano il valore del dato locale nei pc, il fatto di averlo salvato è garanzia per le aziende di salvaguardia del loro business.
La forte focalizzazione di Maleva nei prodotti di Backup di Atempo e l’elevato livello di servizio sono la formula vincente per battere la concorrenza.
Troppi distributori generalisti, troppi prodotti ‘uguali’…. solo la garanzia di un adeguato supporto garantisce il cliente, questa è la filosofia vincente di Maleva.

Maleva
www.maleva.it