Proteggi, Archivia, Ripristina: Atempo TIMEnavigator Enterprise Edition

Proteggi, Archivia, Ripristina: TIMEnavigator Enterprise Edition
Richiedi la brochure in formato pdf info (at) maleva . it

PROTEZIONE DEI DATI SICURA SU PIÙ LIVELLI PER L’AZIENDA
Time Navigator è una soluzione di backup e recupero avanzata ad alte prestazioni per ambienti eterogenei.
Potente e facile da utilizzare,Time Navigator offre le più recenti tecnologie per la protezione dei dati su più livelli.
Si tratti di gestire alcuni server, un gruppo di lavoro in un dipartimento o una rete aziendale comprendete diverse ubicazioni,Time Navigator è scalabile in modo da soddisfare le vostre necessità e gestire i dati per l’intero ciclo di vita.
Time Navigator offre un approccio unico alle necessità di ripristino dei dati. La funzione “Time Navigation”
consente agli utenti di tornare indietro in qualsiasi punto nel tempo per ripristinare i singoli file, da qualsiasi livello di storage. Dai file più recenti salvati su disco ai file più datati archiviati su nastro, Time Navigator individua e recupera questi elementi con una rapidità eccezionale.
Grazie all’integrazione di tecniche avanzate di sicurezza, tra cui la crittografia, le firme digitali e la gestione
gerarchica delle chiavi, Time Navigator offre ai dati un backup sicuro ed archivi a lungo termine non ripudiati.
Inoltre, i clienti possono far corrispondere i propri requisiti di protezione e sicurezza dello storage al valore dei
propri dati, in relazione ai processi aziendali.

PERCHÈ I NOSTRI CLIENTI SCELGONO TIME NAVIGATOR:

  • Approccio esclusivo al ripristino con un’interfaccia di ripristino centralizzata e facile da utilizzare.Ciò consente agli utenti di ripristinare qualsiasi tipo di dati, tra cui i database.
  • Funzioni di sicurezza integrate, tra cui la crittografia,le firme digitali, la gestione gerarchica delle chiavi ed un’eccellente interoperabilità con i firewall
  • Gestione centrale delle tecnologie snapshot eterogenee
  • Capacità di replicazione esclusive e comuni per piattaforme eterogenee
  • Elevatissime velocità di ripristino, grazie a tecnologie innovative, tra cui il macromultiplexing
  • Il più ampio supporto a piattaforme e database/applicazioni
  • Scalabilità illimitata
  • Interfaccia di amministrazione facile da utilizzare per la gestione dei sistemi di backup multipli e remoti
  • Il sistema più adatto per le architetture miste SAN/NAS avanzate
  • Il modulo di backup database mirato al DBA più avanzato,con un’interfaccia grafica utente che consente di sfogliare gi oggetti del database
  • Modulo di archiviazione indipendente dalla piattaforma per una conservazione a lungo temine dei dati, e la compliance
  • Funzioni avanzate di reporting per monitorare le operazioni e le prestazioni di backup e recupero
  • Supporto al backup di classe Enterprise per Mac OS X e SGI

FUNZIONI E VANTAGGI DI TIME NAVIGATOR

PROTEZIONE DEI DATI SUI PIÙ LIVELLI
Grazie alla perfetta integrazione di diverse tecnologie di protezione dei dati (snapshot, replicazione, backup D2D, backup su nastro, archivio), Time Navigator è lo strumento più avanzato di protezione dati su più livelli disponibile sul mercato.
Gli utenti possono ora gestire la protezione dati tra tutti i layer di storage, dal disco primario ai supporti di archiviazione, ed eseguire ripristini rapidi ed accurati da qualsiasi livello di storage, con un’unica interfaccia.

BACKUP AD ALTE PRESTAZIONI SU DISCO E NASTRO
Time Navigator protegge i dati su ambienti eterogenei e architetture di storage multiple, tra cui DAS, NAS, SAN e IP. Le capacità di amministrazione remota consentono il backup ed il recupero completi da qualsiasi postazione.
Grazie alla tecnologia “synthetic backup”, la finestra di backup viene ridotta al minimo. È vero, i backup completi vengono creati offline tramite i backup incrementali.
Time Navigation” è la funzione più importante di Time Navigator.Consente agli utenti di accedere ai singoli file da qualsiasi punto nel tempo. I ripristini basati sulle immagini offrono viste complete delle directory per una selezione
rapida e facile dei dati da ripristinare.
È inoltre disponibile un’interfaccia Web di facile utilizzo per ridurre il carico di lavoro dell’amministratore.
Time Navigator offre la flessibilità di esecuzione dei backup su disco o nastro, per implementare con facilità
l’architettura ottimale di protezione dati. Utilizzando i dischi come destinazione di backup, i clienti possono scrivere e recuperare i dati con grande facilità e con finestre di backup più brevi.

SUPPORTO ALLE SNAPSHOT
SnapBackup consente la gestione delle snapshot, nonché la possibilità di navigare con trasparenza all’interno delle snapshot per il ripristino. Time Navigator rintraccia i dati in tutti i layer e consente la navigazione mirata alle immagini attraverso i dati, a prescindere da dove siano memorizzati.

SERVIZI DI REPLICAZIONE ETEROGENEI
Time Navigator consente la replicazione asincrona come nuovo approccio alla protezione dei dati. Una copia dei dati viene resa disponibile su server addizionali a fini di produzione o per le necessità di testing. Time Navigator è in grado di eseguire la replicazione in ambienti eterogenei, consentendo le repliche per il vaulting elettronico in modo da creare un sito dedicato al recupero disastri.

GESTIONE DELLA SICUREZZA E DELLA COMPLIANCE
La digitalizzazione delle informazioni più importanti ha reso più facili le transazioni e più efficiente il mantenimento delle registrazioni e le altre attività, ma ha anche messo in campo un incredibile numero di rischi interni ed esterni che
minacciano la riservatezza e l’autenticità dei dati personali e di altro tipo. Riconoscendo queste minacce molto reali alla inviolabilità dei dati più importanti, normative quali la Garbane-Oxley, HIPAA e Basilea II stabiliscono l’importanza di garantire backup sicuri e l’archiviazione non ripudiata.
Atempo è in prima linea nel controllo del trattamento, della memorizzazione e della protezione dei dati contro la manomissione ed il furto. Time Navigator Security and Compliance Manager (SCM) cripta e decripta i dati in loco e
sulla rete, integrando inoltre i certificati digitali e un sistema a firme digitali comprendente la gestione gerarchica delle chiavi.
La crittografia, i certificati digitali, la gestione delle chiavi e le tracce di attività, il tutto applicato con intelligenza ai dati tramite modelli di compliance, costituiscono la base di un paradigma di sicurezza dello storage olistico e multi-layer, in grado di affrontare le minacce multi-dimensionali alla sicurezza.

FUNZIONI E VANTAGGI DI TIME NAVIGATOR

SUPPORTO SAN/NAS
L’interfaccia di gestione centralizzata SAN di Time Navigator gestisce le SAN remote o locali e i domini di storage. Gli utenti possono beneficiare delle capacità di Dynamic Library Sharing per condividere le unità a nastro nelle librerie della SAN, riducendo il TCO e aumentando i ROI sull’hardware più caro. Il supporto NDMP avanzato protegge i dispositivi NAS più comuni di produttori quali EMC, Network Appliance ed altri ancora.

FACILE DA UTILIZZARE E GESTIRE
L’interfaccia di gestione centralizzata di Time Navigator consente di configurare e gestire le snapshot, la replicazione, i backup su disco e nastro, gli archivi e le operazioni di recupero.
L’intuitiva interfaccia grafica utente facilita la gestione di un gran numero di server con efficienza. L’interfaccia di supervisione del backup basata sul web consente un’amministrazione semplificata di più siti e domini.

SCALABILITÀ AZIENDALE
Time Navigator è facilmente scalabile da un singolo workgroup a migliaia di nodi aziendali.
Grazie ad un notevole insieme di tool di programmazione (API e riga di comando), i clienti possono sviluppare con facilità estensioni specifiche per Time Navigator. Non ci sono limiti al numero di flusso di dati paralleli e host, database
e unità protette.

SICUREZZA AVANZATA
Time Navigator consente un’implementazione flessibile in ambienti protetti da firewall, senza compromettere la sicurezza della rete. Le opzioni di sicurezza avanzata dei dati garantiscono la riservatezza dei dati trasmessi sulla rete nonché la protezione dei supporti di backup, mentre l’utilizzo di formati nastro non proprietari (SIDF, tar o CPIO) consente un facile recupero in caso di disastri. Infine, l’accesso all’applicazione viene autorizzato o impedito in base al profilo utente, consentendo a più utenti di operare senza tema di errore.

AMPIO SUPPORTO ALLE DIVERSE PIATTAFORME ED APPLICAZIONI
Time Navigator protegge tutte le principali piattaforme UNIX, Linux, Mac OS e Windows.
Fornisce inoltre opzioni di backup e recupero rapido per i principali database e supporta i sistemi di messaging più diffusi. Supporta inoltre le applicazioni ed i cluster ERP nonché gli ambienti Windows, tra cui Active Directory.

MODULO DI ARCHIVIAZIONE
Il modulo di archiviazione di Time Navigator offre un metodo semplice per selezionare e classificare graficamente gli insiemi di documenti e di dati, ai fini dell’archiviazione a lungo termine. I dati archiviati da Time Navigator sono indipendenti dal sistema e possono essere ripristinati da qualsiasi sistema futuro.
Tramite un repository centrale di cartelle, archivi e parole chiave, i dati possono essere facilmente recuperati su richiesta. Questo modulo si interfaccia con facilità con le applicazioni business tramite l’interfaccia API o a riga di
comando, per garantire spazi di storage illimitati.

FUNZIONI AVANZATE DI REPORTING
Time Navigator Reporter è l’opzione perfetta per gli utenti che desiderano capacità di reporting automatico globale e cronologico, grazie ad una suite completa di report. Tali report consentono agli amministratori di monitorare le prestazioni di backup e recupero ed altre attività.
Time Navigator Reporter raccoglie automaticamente i dati da server di backup singoli e multipli per offrire statistiche sui lavori di backup e ripristino. Time Navigator Reporter è estremamente vantaggioso per i clienti che eseguono centinaia o migliaia di lavori di backup e recupero. Tenendo traccia dei tassi di riuscita delle operazioni di backup e di altre importanti misure, i clienti possono prevedere e misurare la qualità del servizio (QoS). Time Navigator
Reporter fornisce informazioni che consentono agli utenti di progettare, misurare e migliorare con efficienza gli accordi SLA (Service Level Agreement) di protezione dati.

REQUISITI DI SISTEMA E COMPATIBILITÀ

Nodi server e storage supportati Supporto Time Navigator Client Agent Platform Supporto Time Navigator Database Agent Platform Librerie Time Navigator supportate NAS supportate Cluster supportati Snapshot di fornitori terzi supportate
HP Tru64
HP-UX
IBM AIX
Linux (compreso Linux a 64 bit con Intel Itanium II)
Mac OS
SGI Irix
Solaris
VMware
Windows
FreeBSD
HP Tru64
HP-UX
IBM AIX
IBM AS400/iSeries
Linux (compreso
Linux a 64 bit con
Intel Itanium II)
Mac OS
Netware
NEC HPC
SCO Open Server
SGI Irix
Sun Solaris
Unicos (Cray)
VMS
VMware
Windows
IBM DB2
IBM Informix
Lotus
Notes/Dominos
MS Exchange
MS Sharepoint
Portal Server
MS SQL Server
MySQL
NCR Teradata
Oracle
SAP R/3
Sybase
ADIC
Dell
Exabyte
Hewlett-Packard
IBM
Overland Storage
Plasmon
Qualstar
Quantum
Spectralogic
StorageTek
Sun Microsystems
Tandberg Data
EMC Celerra
Network Appliance
Procom Technology
Snap Appliance
All Windows- Based
NAS (SAK and WSS
HP MCSG
HP OpenVMS
Cluster
HP TruCluster
IBM HACMP
Microsoft Cluster
Services
Sun Cluster
Microsoft VSS
Engenio
Exchange 2003
via VSS
Network Appliance
Snapshot
Network Appliance
Snapvault

INFORMAZIONI SU ATEMPO
Atempo è un importante fornitore di soluzioni complete cross-platform per la protezione e l’archiviazione dati delle aziende globali. Atempo offre soluzioni altamente scalabili per il backup, il recupero, l’archiviazione e la sicurezza destinate ai data center centralizzati più grandi e le aziende distribuite, come anche ai piccoli uffici remoti, per Windows, Mac OS, Linux, UNIX, iSeries ed i principali database ed applicazioni. Per la protezione in tempo reale dei PC laptop e desktop, la pluripremiata tecnologia Continuous Data di Atempo cattura le modifiche quando vengono apportate, consentendo il recupero delle informazioni in caso di perdita dei dati o guasto hardware. Atempo ha oltre 3.000 clienti in tutto il mondo, con una rete di distributori globali per la vendita e l’assistenza. L’azienda ha sede a Palo Alto, in California, e dispone di uffici in Europa ed in Asia.