Time Navigator: il prodotto

Time Navigator, prodotto da Atempo, è una soluzione software per la protezione dati. Ricco di funzionalità offre elevate performance ed integrazione con gli ambienti più complessi.
Time Navigator elimina la complessità della gestione di protezione dei dati in ambiente eterogeneo. La soluzione è estremamente facile da usare, configurare ed implementare. Time Navigator aumenta la disponibilità del dato, assicura l’integrità, e richiede poche risorse per la gestione.

Time Navigator offre una completa suite di moduli software per una soluzione automatizzata e ottimizzata nella implementazione di sistemi di backup/restore per rendere i dati disponibili nel miglior modo possibile. La soluzione è aperta ad ambienti diversificati nelle piattaforme server, sistemi cluster ad alta disponibilità, multi-dominio, e predisposta per la Storage Area Network e la Network Attached Storage, condivide le risorse “tape” tra SAN e NAS. Compatibile con i più diffusi Sistemi Operativi e con tutte le librerie più comuni o loro virtualizzazioni, esegue “Backup a Caldo” di Data Base: DB2, SAP R/3, Sybase, SQL Server, Lotus Notes, Microsoft Exchange, SharePoint, con particolare attenzione ad Oracle attraverso la realizzazione di una interfaccia grafica che si collega direttamente allo stesso DB Oracle.
Moduli di recovery di sistema operativo Windows/Linux/Unix completano la suite offerta.
L’introduzione di concetti innovativi quali «Time Navigation», restore intuitivo, interfacciamento grafico diretto con i database e “Synthetic BackUp” rendono Time Navigator una grande soluzione offrendo il massimo in termini di affidabilità, sicurezza, semplicità, espandiblità e “potenza” di restore.
La sua architettura è client/server si applica in ambienti piccoli e complessi con la stessa semplicità. Di seguito uno schema del flusso di backup con Time Navigator su una architettura mista; backup classico attraverso la rete, LANfree backup con l’impiego di Storege Node, e backup di soluzioni NAS utilizzando il protocollo NDMP.