Time Navigator: gestione della sicurezza e della compliance

Time Navigator: gestione della sicurezza e della compliance

La digitalizzazione delle informazioni più importanti ha reso più facili le transazioni e più efficiente il mantenimento delle registrazioni e le altre attività, ma ha anche messo in campo un incredibile numero di rischi interni ed esterni che minacciano la riservatezza e l’autenticità dei dati personali e di altro tipo. Riconoscendo queste minacce molto reali alla inviolabilità dei dati più importanti, normative quali la Garbane-Oxley, HIPAA e Basilea II stabiliscono l’importanza di garantire backup sicuri e l’archiviazione non ripudiata.

Atempo è in prima linea nel controllo del trattamento, della memorizzazione e della protezione dei dati contro la manomissione ed il furto. Time Navigator Security and Compliance Manager (SCM) cripta e decripta i dati in loco e sulla rete, integrando inoltre i certificati digitali e un sistema a firme digitali comprendente la gestione gerarchica delle chiavi.

La crittografia, i certificati digitali, la gestione delle chiavi e le tracce di attività, il tutto applicato con intelligenza ai dati tramite modelli di compliance, costituiscono la base di un paradigma di sicurezza dello storage olistico e multi-layer, in grado di affrontare le minacce multi-dimensionali alla sicurezza.