L’organizzazione di Atempo

Atempo sviluppa e distribuisce su scala mondiale delle soluzioni evolutive e efficienti per la protezione dei dati e l’archiviazione. Basato sulle tecnologie più avanzate in materia di protezione e di sicurezza dei dati, il pacchetto software di Atempo permette alle Direzioni Informatiche aziendali di rispondere ai bisogni critici di riservatezza, conformità alle normative, archiviazione a lungo termine (non modificabile), protezione continua dei dati (CDP) e continuità operativa.

Più di 3.000 clienti hanno fatto affidamento su Atempo per le sue capacità innovative e di rispondere alle sfide poste dalla gestione protetta del ciclo di vita delle informazioni. Allo scopo di offrire sempre le ultime novità materia di tecnologia, il miglior approccio commerciale per soddisfare i propri clienti, il servizio migliore e il prezzo migliore, Atempo ha saputo circondarsi di un’equipe dirigenziale internazionale dalle elevate capacità.

E’ per questo che ha nominato Neil Ater CEO di Atempo. Neal Ater era in precedenza PDG di Storactive. Con questo titolo, ha guidato l’impresa nella sua posizione di leader della protezione continua dei dati (CDP) e ha gestito con successo la fusione con Atempo. Neal Ater, ha contribuito enormemente alla diffusione mondiale della tecnologia CDP.

Allo stesso modo nominando Fabrice de Salaberry Vice Presidente delle Vendite EMEA oltre che Direttore Generale di Atempo S.A., Atempo riconosce il ruolo cruciale che Fabrice de Salaberry svolge nell’attività commerciale in Europa nel l’accrescimento delle quote di mercato nonché nella visibilità che ha saputo conferire ad Atempo in Europa mostrandosi vicino alle preoccupazioni di tutti i clienti.

Mettendo a capo del marketing mondiale e dei servizi (assistenza clienti, formazione, servizi professionali) François Gauthier, VP Marketing e Servizi, Atempo si sforza di rispondere alle attese del mercato in termini di prodotti dalle funzionalità nuove, servizi innovativi e, infine, di vicinanza al cliente nelle fasi d’installazione, messa in funzione e assistenza.

Infine nominando Paul Walman Direttore Finanziario gli sono stati conferiti, la responsabilità del controllo di gestione, l’amministrazione delle vendite e il rinnovo dei contratti di manutenzione.

Attività del 2006

• Atempo è un’azienda dinamica con la fatturato in crescite e che nel 2006 ha ampliato la proprie rete di cliente di oltre il 10%.
• L’acquisto della società americane Storactive nel marzo 2006, l’ha lanciata come numero 1 mondiale della tecnologia CDP con LiveBackup, la soluzione di protezione continua dei dati per i PC e per i portatili.
• Atempo innova continuamente le soluzioni offerte per rispondono alle crescenti esigenze delle aziende di protezione dei dati (anche per volumi considerevoli), di riservatezza, uso del portatile.
• Il ritorno di Apple e il bisogno di protezione degli iSeries/i5 (AS 400) hanno indotto Atempo a sviluppare dei moduli che supportino queste piattaforme: Time Navigator per Mac OS X e Time Navigator per iSeries.

I riferimenti in Italia:

Maleva
info (at) maleva.it
www.maleva.it

Atempo Italia
Nilkanth.Desai (at) atempo.com